In ogni montatura Eblock ricercatezza per forme, materiali e colori si fondono con una tecnologia unica e riconoscibile. Tutte le montature sono ricavate da lastre di acciaio tagliate con precisione micromillimetrica oppure fresate dal pieno.
L’utilizzo dell’acciaio, virtualmente anallergico, porta con sè numerosi altri vantaggi, come la leggerezza e adattabilità delle montature e la possibilità di colorazione in procedimento galvanico per la massima tenuta e durabilità nel tempo della finitura.

I particolari che fanno la differenza

Dai naselli ai terminali, dalla più piccola vite ai materiali utilizzati per la realizzazione delle aste, tutto in Eblock parla di qualità. Utilizziamo esclusivamente componentistica di provenienza europea, ed ogni dettaglio è curato per dare la massima affidabilità nel tempo e la possibilità di sostituzione ove necessario.

05

Terminali morbidi, anallergici e conformabili

I terminali sono molto resistenti e al tempo stesso conformabili per essere facilmente adattati sul volto. Un particolare trattamento di finitura superficiale li rende antiscivolo, vellutati al tatto, delicati sulla pelle e piacevoli da indossare.

06

Naselli in silicone di prima qualità

Per tutte le montature Eblock utilizziamo solo naselli in silicone di produzione tedesca, dall’appoggio morbido e totalmente anallergici, sempre facilmente adattabili al profilo del naso muovendo l’anima in metallo interna.

07

A guardar bene, una vite non vale l’altra

La vite, che consente il bloccaggio dell’asta sulla cerniera è di produzione tedesca; tra testa e filetto trova posto una guarnizione in teflon che assicura una costante frizione dell’asta, così in caso di allentamento la vite non fuoriesce dalla sede.

Solo acetato Mazzucchelli di produzione italiana

I modelli B-Side sono caratterizzati dall’accoppiamento della montatura in acciaio con un rivestimento in lastra di acetato prodotta artigianalmente in Italia da Mazzucchelli, marchio leader mondiale di settore.
Le lastre vengono fresate dal pieno, per un perfetto accoppiamento con la montatura: l’unione armonica dei due materiali ne esalta le specifiche peculiarità materiche, conferendo ad ogni esemplare B-Side un effetto unico e inimitabile.

Vernici e texture: originalità, qualità e durabilità

Le montature in metallo vengono colorate con un processo di verniciatura a strati. Ad una sabbiatura iniziale segue la stesura di un film primer, che garantisce una perfetta presa dei successivi due trattamenti di colorazione e protezione superficiale. Tutti i processi di verniciatura ed i materiali impiegati sono di altissima qualità e garantiscono brillantezza delle finiture e durata nel tempo, come certificato dai test di certificazione condotti dall’Ente certificatore “Certottica”.